-
CHIUSURA NATALE
il laboratorio srà chiuso da lunedì 23 dicembre 2024 a mercoledì 1 gennaio 2025. Auguriamo a tutti Buone Feste
-
AGGIORNAMENTO PORTALE
gentili colleghi,
il giorno sabato 22 giugno verrà operato un aggiornamento del portale. A partire da tale data entreranno in vigore alcune modifiche riguardanti la fatturazione e l'invio degli avvisi automatici. Per i dettagli, vi preghiamo di prestare attenzione alla email che avete ricevuto in data 14/06
-
COMUNICAZIONE da MBE GRUGLIASCO:
Per poter dar priorità alle partenze dei servizi Express, abbiamo necessità di ricevere le richieste di presa entro le ore 12.00 del giorno del ritiro.
La merce può anche essere pronta poi nel pomeriggio, ma la richiesta deve essere inserita entro mezzogiorno. Oltre tale orario possiamo comunque dar esito al pickup e alla lettera di vettura richiesta, ma la merce partirà di conseguenza con il grosso delle spedizioni serali pertanto non sempre le coincidenze con gli smistamenti vengono gestite in tempo.
-
TARIFFA CAMPIONI NON ADEGUATI
Si è reso necessario introdurre una tariffa (10€+iva) per i campioni che risultano non idonei e non vengono processati. Tale decisione consegue alla necessità di coprire i costi per l’analisi preliminare a cui tutti i campioni vengono sottoposti e per ottimizzare la gestione del lavoro.
A partire da oggi, in presenza di campioni di qualità non sufficiente verranno eliminati i costi per le analisi non eseguibili e verrà addebitata la citata tariffa ‘Valutazione preliminare qualità campione’
-
Ki67 e FATTORI PROGNOSTICI LINFOMA B a GRANDI CELLULE (LBCL)
si avvisa che:
1) è ora possibile, in fase di compilazione della richiesta analisi, richiedere la determinazione di Ki67 solo se riteniamo necessario avere indicazioni aggiuntive per differenziare basso e alto grado o se il quadro citofluorimetrico rilevato è indicativo di LBCL (valore prognostico aggiuntivo). Si precisa che in assenza di Ki67 non viene mai fornita l'indicazione di grado di malignità nell'interpretazione del quadro descritto, anche se questo risultasse fortemente suggestivo.
2) "fattori prognostici LBCL": qualora richiesti, la loro determinazione è ora automaticamente legata al rilievo di un quadro citofluorimetrico indicativo o sospetto di LBCL.
Quando non determinate, le analisi richieste verranno eliminate dal pagamento al momento dell'emissione del referto